Combinare agilità e apprezzamento

Bontique Blog: Agilität und Wertschätzung verbinden

Nella collaborazione agile, applichiamo i principi classici del manifesto agile per stabilire processi decisionali più flessibili ed efficienti in azienda. La collaborazione agile è uno strumento per garantire la soddisfazione di dipendenti e clienti.

Il nostro credo nello sviluppo agile dei prodotti consiste nell’affrontare gli obiettivi definiti passo per passo, insieme come team, lasciando sempre spazio a condizioni mutevoli, esperimenti o errori. In questo modo, i seguenti obiettivi sono in primo piano nella gestione dei prodotti:

  • Rendere l’esperienza dei nostri clienti più flessibile e snella, ottimizzando le soluzioni esistenti.
  • Aumentare il valore aggiunto di Bontique per i nostri clienti, sviluppando ulteriormente la nostra soluzione con nuove caratteristiche e funzionalità.

In che modo la collaborazione agile ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi da Bontique e a contribuire ad una cultura di lavoro apprezzabile?

Il nostro team di vendita interagisce quotidianamente con i clienti e, grazie alla sua vicinanza al cliente, offre importanti spunti di riflessione sulle esigenze del mercato. Grazie alla nostra mentalità e ai nostri processi agili (SCRUM), possiamo reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato e apportare modifiche a breve termine alla tabella di marcia.

Ad esempio, è emerso che un’interfaccia tecnica (API) per la creazione automatica di Bontique-Check è una delle principali esigenze del mercato. Dopo aver valutato strategicamente questa esigenza, abbiamo deciso di dare priorità all’argomento. Questo ci garantisce di scoprire rapidamente gli adattamenti necessari per il prodotto e di integrarli nello sviluppo del prodotto.

Per noi, agilità non significa solo adattabilità rapida. Ci prendiamo il tempo necessario per raccogliere le idee del team e convalidarle con piccoli prototipi o per discutere e riflettere su approcci alternativi durante lo sviluppo: Crediamo che ogni singolo membro del team apporti grandi e diverse competenze e conoscenze. Questo coinvolgimento attivo del team favorisce un ambiente che ci incoraggia a prendere l’iniziativa e crea un’identità più forte con la visione di Bontique.

Bontique vive in modo agile, sia nella pianificazione strategica che nell’implementazione operativa. Questo ci permette di dare spazio a nuove e promettenti iniziative e di rendere i nostri clienti ancora più felici.

Bontique vive l’apprezzamento, perché Bontique è agile!

Informazioni su Bontique

Con la nostra piattaforma semplice e intuitiva, vi aiutiamo ad aumentare la vostra cultura dell’apprezzamento. Preserviamo la firma della vostra azienda e massimizziamo la personalizzazione dei vostri dipendenti. Perché siamo convinti che i dipendenti siano la più grande risorsa di un’azienda, e per questo è importante valorizzarli. Con i Bontique-Checks potete ringraziare in modo personalizzato e su misura per un anniversario aziendale, un compleanno o un lancio di prodotto di successo.